Roberto Travaglino è il nuovo Direttore Commerciale, IR & ESG
di Fondo Italiano d’Investimento
Il Senior Partner, in FII dal 2014, subentra a Roberto Del Giudice
Milano, 30 settembre 2022 – Fondo Italiano d‘Investimento SGR S.p.A. comunica che Roberto Travaglino è il nuovo Direttore Commerciale, Investor Relations & ESG.
Travaglino, laureato in Economia Aziendale e specializzatosi in Corporate Finance e Capital Markets alla Harvard University, è entrato nel team di investimenti indiretti (fondi di fondi) di Fondo Italiano d’Investimento nel settembre 2014 e da allora ha collaborato alla gestione di 6 fondi di fondi di Private Equity e Private Debt per un totale di masse gestite pari a circa 1,7 miliardi di euro.
Travaglino subentra a Roberto del Giudice che ha rassegnato le dimissioni per cogliere nuove sfide professionali. Fondo Italiano d’Investimento ringrazia Roberto Del Giudice per quanto realizzato nei suoi dodici anni di permanenza e gli augura i migliori successi per la prosecuzione della carriera.
Davide Bertone, AD di Fondo Italiano ha commentato “La nomina di Roberto Travaglino è un passaggio importante nella strategia di crescita ed intensificazione dei nostri rapporti con gli investitori, nonché del commitment di tutta la squadra di Fondo Italiano alla vigilia del lancio di un programma triennale di fund-raising importante e ricco di innovazione”.
Luigi Tommasini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento, a guida dell’attività degli investimenti indiretti (fondi di fondi) dal 2010 continuerà a dirigere quale referente unico tale area, che si conferma particolarmente strategica anche per i prossimi anni.
Fondo Italiano d’Investimento SGR
Nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e partecipata a maggioranza da CDP Equity, e per le rimanenti quote da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Fondazione ENPAM, Fondazione ENPAIA, ABI, Banco BPM e BPER Banca, Fondo Italiano d’Investimento SGR ha come principale obiettivo la gestione di fondi mobiliari chiusi dedicati a far confluire capitali pazienti verso il sistema delle imprese italiane d’eccellenza, coniugando finalità di ritorno sul capitale investito, in linea con i benchmark internazionali, con quelle di sviluppo del sistema produttivo italiano. FII SGR gestisce 13 fondi di investimento mobiliari chiusi riservati a investitori qualificati, per oltre 2,5 miliardi di euro e opera attraverso investimenti diretti e indiretti (fondi di fondi). FII SGR considera la sostenibilità un valore fondamentale ed è impegnata a integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle proprie attività di investimento.
Per ulteriori informazioni:
Thanai Bernardini
Ufficio stampa esterno
+39 335 7245418
me@thanai.it
Alessandro Bozzi Valenti
Ufficio stampa esterno
+39 348 0090866
alessandro.valenti@thanai.it