Il fondo di fondi di private debt a sostegno dell’economia reale italiana
Sostenere finanziariamente i progetti di crescita delle PMI italiane e favorire lo sviluppo del mercato italiano del Private Debt
Focus su fondi che si indirizzano a piccole e medie imprese operanti in Italia, con fatturato inferiore a € 500 mln (ed in particolare con un fatturato inferiore a € 300 mln) con prospettive di crescita concrete.
Fornire alle PMI, attraverso la sottoscrizione di fondi gestiti da terzi, strumenti flessibili che spesso sostituiscono il capitale di espansione.
Dimensione complessiva
Fondi in portafoglio
Capitale investito
Tipologia di gestori
Fondi caratterizzati da gestori con track record rilevante nel settore del private capital e una comprovata capacità di supportare la crescita dimensionale e manageriale delle PMI italiane.
Il Fondo investirà una parte minoritaria del commitment in fondi istituiti da team che non hanno precedentemente svolto attività gestoria insieme o che raccolgono capitale per la prima volta in modo strutturato.
Focus ESG
Azione di promozione, implementazione e monitoraggio delle pratiche ESG dei fondi in portafoglio, al fine di favorire la diffusione di un approccio sostenibile agli investimenti.