Terza generazione del fondo di fondi di private equity a sostegno della crescita delle imprese
Sottoscrivere fondi di private equity che si pongono l’obiettivo di investire principalmente in PMI italiane con piani di sviluppo basati su crescita sia organica che per vie esterne.
Focus su fondi che si indirizzano principalmente a piccole e medie imprese operanti in Italia, con prospettive di crescita concrete.
Creare ‘‘campioni” in grado di competere anche a livello ultra-nazionale, attraverso processi di crescita organica ed aggregazione e a migliorare il posizionamento strategico delle società anche attraverso il miglioramento della struttura manageriale.
FOF Private Equity Italia Tre B investe insieme al fondo principale FOF Private Equity Italia Tre sulla base di un rapporto di co-investimento.
Informativa sulla sostenibilità
FOF PEI Tre B è classificato come art. 8 in base al Regolamento UE 2019/2088; il fondo promuove le seguenti caratteristiche: a) mitigazione, in modo diretto o indiretto, delle emissioni di gas a effetto serra provenienti dalle imprese nei portafogli dei fondi in portafoglio; b) promozione della responsabilità sociale nel lavoro e del rispetto dei diritti del lavoro.
Informativa ai sensi dell’art. 10 del Regolamento UE 2019/2088.
Dimensione target
Portafoglio target
Ticket di investimento
Tipologie di gestori
Fondi, che si qualifichino quali prodotti ex articolo 8 o ex articolo 9 del Regolamento UE 2019/2088, gestiti da team con un track record rilevante nel settore del private equity e una comprovata capacità di supportare la crescita dimensionale e manageriale delle PMI italiane.
Il Fondo potrà investire in fondi istituiti da team che non hanno precedentemente svolto attività gestoria insieme o che raccolgono capitale per la prima volta in modo strutturato.