Gianluca Leggieri
Responsabile
Gianluca Leggieri è Responsabile dell'area Compliance & AML e Risk Management di Fondo Italiano d'Investimento SGR SpA.
Continua a leggere
Gianluca Leggieri è Responsabile dell'area Compliance & AML e Risk Management di Fondo Italiano d'Investimento SGR SpA, dove è arrivato a settembre 2010. Dal 2000 al 2010 ha prestato servizio nella Divisione Intermediari (Ufficio Vigilanza SGR e OICR) della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), acquisendo una notevole esperienza nel campo della regolamentazione italiana ed europea dei servizi di investimento e dell’asset management e nella vigilanza sulle Società di Gestione del Risparmio e sui Fondi comuni di investimento. In tale ambito ha anche partecipato in qualità di relatore ad importanti convegni e seminari. Gianluca Leggieri si è laureato in Giurisprudenza alla LUISS – Guido Carli di Roma nel 1998. Nell’anno accademico 1998-1999 ha ottenuto un diploma di perfezionamento in Discipline Bancarie dall’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2004 ha frequentato con successo presso la London School of Economics un corso intensivo in “Financial Regulation”. È autore di numerose pubblicazioni in materia di mercati ed intermediari finanziari ed è abilitato all’esercizio della professione di avvocato.
Andrea Adorno
Compliance
Andrea Adorno fa parte dell’area Compliance & AML e Risk Management di Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA.
Continua a leggere
Andrea Adorno fa parte dell’area Compliance & AML e Risk Management di Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA, dove è arrivato a giugno 2013. In precedenza ha maturato esperienze negli uffici legali di IDeA SGR, di Alcedo SGR e nella branch italiana di General Electric Int Inc (compliance interna). Andrea si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di  Bologna, è avvocato ed ha conseguito un Master in Merchant Banking presso l'Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA).
Gaetano Longo
Risk Management
Gaetano Longo fa parte dell’area Risk Management di Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA.
Continua a leggere
Gaetano Longo fa parte dell’area Risk Management di Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA dove è arrivato a gennaio 2011. In precedenza ha maturato esperienze nel settore bancario, nella divisione CIB di Intesa SanPaolo e nella divisione FICC di Abaxbank. Gaetano si è laureato in Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Parma ed ha conseguito un Master in Finanza Quantitativa e Risk Management presso l'Università Bocconi di Milano.
Chiudi
internal audit
L'attività è svolta da Tema s.r.l.
società di revisione
La società di revisione della SGR e dei fondi è EY SpA, con sede in Roma, Via Po 32, numero di iscrizione 2 all'albo CONSOB (www.ey.com/IT/it/Home).