Organi Sociali

Stefano Firpo - Consigliere

Stefano Firpo, 42 anni, è Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e la piccola e media impresa al Ministero dello Sviluppo Economico.E stato Capo della Segreteria Tecnica del >Ministro dello Sviluppo Economico ricoprendo questo ruolo anche nel governo Monti e nel governo Letta. È membro del nucleo per il coordinamento della politica economica alla Presidenza del Consiglio.
In precedenza ha lavorato come economista presso la Banca Centrale Europea e nel gruppo bancario Intesa Sanpaolo dove è stato responsabile dell'ufficio del Consigliere Delegato. Laureato in Scienze Politiche all'UniversitÀ di Torino, ha ottenuto la specializzazione post lauream in Economia Internazionale presso la London School of Economics. È Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana.

Capitali per la crescita delle PMI

L’obiettivo è quello di creare nel medio termine una fascia più ampia di aziende di media  dimensione, incentivando i processi di aggregazione tra le imprese minori, al fine di renderle maggiormente  competitive anche sui mercati internazionali.