Pierpaolo Di Stefano

Pierpaolo Di Stefano è Chief Investment Officer di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. da Marzo 2019. In precedenza, Pierpaolo ha ricoperto posizioni manageriali in Citi dove è stato dal 2013 Co – Head of Italy Corporate and Investment Banking e dal 2017 Co – Head of Corporate and Investment Banking, supervisionando l’attività di Citigroup in Italia nelle attività di M&A, Capital Markets e Corporate Banking. Pierpaolo ha e ricoperto ruoli di relationship e team management, avendo effettuato nella sua carriera numerose operazioni di M&A in diversi settori come ad esempio Industriale, Financial Institution, Telecom, Utilities & Infrastrutture e Retail su mandato di clienti italiani ed internazionali.

In precedenza, Pierpaolo ha ricoperto l’incarico di Head of Italian Investment Banking in Nomura (2011 – 2013) e in UBS dove è stato dal 2005 Managing Director dello European M&A team a Londra.

Prima di UBS, Pierpaolo ha lavorato nel team europeo di M&A di Merrill Lynch. Ha cominciato la sua carriera nel 1994 in Lazard come Analyst nella divisione M&A.

Pierpaolo si è laureato con Lode in Economia presso l’Università Bocconi.