Federico Gallo

Federico Gallo è nato a Roma nel 1974. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università La Sapienza di Roma.

Responsabile del Group M&A, Real Estate and Participations di Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane da aprile 2017.

In precedenza, è stato Responsabile dell’Area M&A e Partecipazioni di Banca Monte dei Paschi di Siena dal 2013 al 2017, periodo durante il quale ha gestito la vendita del portafoglio di partecipazioni non strategiche della Banca e di diversi portafogli di NPLs, nonché le attività relative alla strutturazione dei due aumenti di capitale effettuati nel 2014 e nel 2015.

Dal 2009 al 2012 ha lavorato in Deutsche Bank come senior banker nel team italiano di Corporate and Investment Banking, mentre dal 2000 a fine 2008 ha lavorato nella divisione di Investment Banking di Lehman Brothers a Milano e Londra, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e gestendo numerose operazioni di M&A, ECM e DCM.

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1998 nella Divisione Crediti di Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, curando operazioni di finanza strutturata per alcuni tra i principali gruppi industriali italiani.