Alfredo D’Innella

Alfredo D’Innella è nato a Spinazzola (BAT) nel 1962; Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari nel 1985 con il massimo dei voti.

È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti per la circoscrizione del tribunale di Bari dal 1988 e al Registro dei Revisori Contabili fin dalla sua istituzione.

Nel 1986 ha iniziato il proprio praticantato presso un primario studio di Bari dedito alla cultura delle materie aziendali, in genere, e di quella tributaria e societaria, in particolare.

Nel corso degli anni ha maturato una conoscenza specialistica nel campo della consulenza fiscale e gestionale ed ha assicurato i propri servizi sia a società primarie che ad Enti pubblici. Al riguardo ha svolto numerose e variegate attività, sia in campo civile che penale, su incarico di organi dello Stato quali ad esempio i Tribunali di Bari e Trani.

Ha assunto molteplici cariche nell’ambito di organismi di controllo, di natura sindacale e contabile, nonché di organismi di vigilanza ex D. Lgs. 231/01. In particolare, per circa vent’anni ha svolto la propria attività professionale a favore delle società partecipate dal Comune di Bari (settore energia e settore mobilità/trasporti) e, da ultimo, a favore del gruppo Poste Italiane.