Organi Sociali

Roberto Cassanelli - Consigliere

Roberto Cassanelli ricopre l'incarico di Head of Corporate Sales di UniCredit S.p.A - (Country Chairman Italy).
E' responsabile del Coordinamento Commerciale del Network Corporate di UniCredit in Italia. Ha responsabilità diretta dei team di segmento di D.G., del Public Sector e del team italiano di Unicredit International. E' membro delegato di diversi Comitati di Direzione tra cui Comitato Crediti, Comitato Investimenti, etc.
Completata la crescita professionale nel Banco di Roma (in seguito Gruppo Capitalia) con esperienze prima nell'area di Firenze e successivamente nella rete estera, prima a Londra e poi a Francoforte sul M. come Vice Direttore - Responsabile del Corporate e della Finanza, nel 2009 viene nominato Area Manager Marche/Umbria di Unicredit Corporate Banking, nel 2010 si trasferisce a Vicenza come Area Manager Corporate e nel 2012 diventa il Responsabile Commerciale Corporate del Nord Est di Unicredit Spa con sede a Verona.
Dal 2013 al 2015 ha fatto parte del Comitato Tecnico Consultivo del "Patrimonio Destinato" di Veneto Sviluppo Finanziaria Regionale.
Sposato, è padre di un figlio.

Capitali per la crescita delle PMI

L’obiettivo è quello di creare nel medio termine una fascia più ampia di aziende di media  dimensione, incentivando i processi di aggregazione tra le imprese minori, al fine di renderle maggiormente  competitive anche sui mercati internazionali.