Giovanni La Croce

Giovanni La Croce è Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1975 ed è Revisore Contabile dal 1995; è, inoltre, iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Milano.

Specializzato in ristrutturazione di aziende in crisi e gestione di procedure concorsuali, ha ricoperto importanti cariche operative e non operative ed ha svolto numerose consulenze nel campo delle ristrutturazioni industriali e finanziare oltre che nell’ambito della pubblica accusa. Di seguito si ricordano le attuali cariche operative ricoperte:
curatore, per conto del Tribunale di Verbania, del fallimento di Italian Natural Energy Srl;
liquidatore giudiziale della Bembergcell SpA in liquidazione e concordato preventivo;
liquidatore di Energia Verde Srl (già SpA)
liquidatore Cooperativa Edilizia Edera Quarta Societa’ Cooperativa A Responsabilità Limitata
liquidatore Finasi Srl;
liquidatore AAT SpA;
liquidatore Finitimi Srl;
liquidatore Mazzini Srl;
liquidatore Duse Srl;
liquidatore Olona Srl;
liquidatore Baires Srl;
liquidatore Cusani Srl;
liquidatore Crocetta Srl;
liquidatore Salleh Srl;
liquidatore Freetime Srl;
liquidatore GEN.IT.IMM. Properties Srl.

È ed è stato Consigliere di Amministrazione di svariate società; di seguito si ricordano le attuali cariche: membro del Consiglio di Amministrazione di ePrice SpA.
Attualmente è anche sindaco di DEMA SpA.

È stato in costante dialogo con la maggior parte dei componenti della Commissione Trevisanato e della Commissione Rordorf. È stato Componente della Commissione CNDCEC sulla Riforma della Legge Fallimentare; ha presieduto la Commissione Procedure Concorsuali dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano da gennaio 2017 ad aprile 2018.
È stato Presidente del Gruppo di Lavoro “Continuità aziendale nei processi di risanamento” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili da marzo 2018.

Dal 1988 è insegnante in corsi di specializzazione professionale gestiti da principali player della formazione oltre che dagli Ordini Professionali.
È relatore nei principali convegni nazionali in materia concorsuale ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi nel 1974, all’età di 23 anni.