Strategia di Investimento
Il Fondo FII Tech Growth investe in piccole e medie società dotate di capacità e patrimonio tecnologico, aventi un fatturato indicativo tra i 5 e i 70 milioni Euro che vogliano intraprendere processi di crescita e innovazione, rafforzando così la loro capacità competitiva e commerciale in mercati emergenti e già esistenti a livello internazionale.
Gli investimenti riguardano sia le società già oggetto di investimento da parte di operatori di venture capital, sia società mature e consolidate indirizzate ad intraprendere nuovi ambiziosi progetti di crescita a contenuto tecnologico.
Il team del Fondo vanta un’expertise specifica nei settori dell’ICT (servizi e contenuti digitali inclusi) e dell’industrial innovation in aziende manifatturiere con un forte contenuto tecnologico, ma opera comunque in tutti i settori innovativi.
Al momento dell’investimento, le società target dovranno avere una parte rilevante del proprio business basato in Italia.
Gli investimenti avvengono attraverso l’acquisizione di partecipazioni, sia di minoranza che di maggioranza, ed investendo tra 5 e 20 milioni di Euro in capitali per la crescita, parziale replacement capital, spin-off, corporate carve-out e pre-IPO.