Organi sociali

Ferruccio Carminati - Consigliere

Ferruccio Carminati, nato nel 1949, laureato alla Bocconi in Economia aziendale, ha acquisito esperienze aziendali in numerose imprese di diversi settori e competenze di investment banking in SIGE, merchant bank del Gruppo IMI Banca Fideuram, dove ha lavorato dal 1986 al 1992.
In seguito con un gruppo di industriali ha fondato e gestito una società di partecipazioni rivolta alle PMI, poi progressivamente acquisita dalla Banca Popolare di Bergamo, dove è stato Amministratore Delegato dal 1994 al 2002.
Dal 2002 al 2006 è stato Amministratore Delegato di Investimenti Piccole Imprese, merchant bank del Gruppo BPU-UBI, dedicata alle piccole e medie imprese.
Dal 2008 è un professionista indipendente, con speciale focus nella Corporate Governance e nel supporto ai processi di crescita delle imprese di piccole e medie dimensioni.
Past President di AIAF  - Associazione Italiana Analisti Finanziari e socio di Ned Community - Associazione dei consiglieri non esecutivi ed indipendenti, è stato docente di corsi di formazione presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi (SDA).

Capitali per la crescita delle PMI

L’obiettivo è quello di creare nel medio termine una fascia più ampia di aziende di media  dimensione, incentivando i processi di aggregazione tra le imprese minori, al fine di renderle maggiormente  competitive anche sui mercati internazionali.