Roberto Travaglino – Partner

Roberto Travaglino è Partner di Fondo Italiano d'Investimento SGR SpA da Settembre 2014.
Precedentemente ha lavorato per 15 anni nel gruppo Barclays, negli uffici di Milano e Londra, ricoprendo varie posizioni nelle divisioni Corporate e Investment banking e sviluppando un’ampia competenza nei diversi strumenti di finanziamento per le corporates Italiane. Ultimamente Roberto era membro del team di Debt Finance, responsabile per l’individuazione e strutturazione di operazioni di finanziamento per il mid-market. Dal 1999 al 2008 ha lavorato nella divisione Investment Banking, dove ha seguito diverse operazioni di LBO, acquisition financing, capital markets e prestiti sindacati.
Prima di Barclays, Roberto ha lavorato in KPMG Corporate Finance (1996-1999), dove ha svolto numerosi incarichi di consulenza finanziaria in svariati settori industriali, e in Arthur Andersen.
Roberto si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano e ha frequentato corsi di specializzazione in Corporate Finance e Capital Markets della Harvard University. Inoltre, dal 1996 è Dottore Commercialista.