Renato Salsa – Senior Partner

Renato Salsa è Senior Partner del Fondo Italiano d’Investimento SGR S.p.A. e ha partecipato come membro dello Steering Committee alla fase di costituzione della SGR e del Fondo.
Prima di entrare nel team di gestione nel settembre 2010, Renato ha lavorato nella divisione di Corporate Finance di McKinsey & Co. e, precedentemente, nella divisione di M&A di Ernst & Young Financial-Business Advisors, nel Gruppo Banca Sella (anche come componente dell’Advisory Board per il Private Equity) e in Merrill Lynch a New York, dove ha iniziato la propria carriera lavorativa.
Renato ha maturato 20 anni di esperienza nel settore del corporate finance e della consulenza direzionale e ha gestito numerose operazioni di M&A in Italia e all’estero, operando in tutti i principali settori industriali, con prevalente focus sul comparto mid-market.
Nel 2009 è stato nominato membro del Consiglio degli Esperti del Dipartimento del Tesoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è docente di Corporate Finance, Private Equity e Valutazione d’Azienda.
Renato è laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi ed è Certified International Investment Analyst.