Gianpaolo Di Dio – Senior Partner

Gianpaolo Di Dio è Senior Partner del Fondo Italiano d'Investimento SGR SpA dove è arrivato in Ottobre 2010. Prima di raggiungere il Fondo Italiano, Gianpaolo ha condotto con successo le operazioni di rilancio di Arcotronics Group, dove ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato, e Netscalibur Italia con la carica di Amministratore Delegato prima ed Executive Chairman successivamente.
Precedentemente era stato co-fondatore e General Partner di TLcom Capital LLP, una iniziativa di venture capital basata a Londra (UK), regolamentata da FSA e avviata in joint-venture con Morgan Stanley Capital Partners, dove ha realizzato e gestito numerosi investimenti e disinvestimenti nel settori ICT in Europa ed Israele. Prima di TLcom, Gianpaolo era stato Senior Manager di Bain & Company, occupandosi prevalentemente di progetti di strategia e business development nei settori Telecom e Technology in Europa e Silicon Valley. Prima di Bain, Gianpaolo era stato Analista Finanziario alla Abbott Laboratories.
Gianpaolo è laureato con lode in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, dove ha anche conseguito un MBA. È inoltre dal 1993 Dottore Commercialista.
Ha ricoperto la carica di componente del Consiglio di Amministrazione in: iobox – tecnologie/software per telefonia mobile; xtempus (UK) – tecnologie/software per telefonia mobile; Netscalibur Italia (Italia) – internet service provider; CommProve (Irlanda) – Tecnologia per reti mobili; Arcotronics Group (Italia) – componenti elettronici.