Organi Sociali

Anna Gervasoni - Consigliere Indipendente

Anna Gervasoni è Direttore Generale di AIFI, l'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
Nel 2015 ha fondato il portale VentureUp, sito promosso da AIFI e Fondo Italiano d'Investimento per aiutare coloro che desiderano avviare una startup e finanziarla.
All'Università Carlo Cattaneo LIUC, è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese; è membro del consiglio accademico, dirige il Master Universitario di specializzazione in private equity: "Master in Merchant Banking: Private Equity, Finanza e Impresa"; presiede il Private Equity Monitor – PEM® e il Venture Capital Monitor - VEM®, osservatori sul capitale di rischio. È Direttore del Centro di Ricerca sui Trasporti e le Infrastrutture (CRMT).
Ha collaborato con l'UniversitÀ Bocconi, come Professore a contratto di Economia e Gestione delle Imprese.
È Presidente di HIT (Hub Innovazione Trentino) S.c.a.r.l.
È Consigliere di IBAN (Associazione italiana dei business angels) e membro del Tavolo Expo Cyber Security, promosso dalla Regione Lombardia.
Consigliere Indipendente di: Fondo Italiano d'Investimento SGR; Banca Generali SpA; Generfid SpA; Sol SpA; Revisore legale di Eni Foundation.
Collabora con numerosi giornali e riviste economico-finanziarie ed è autrice di circa 50 pubblicazioni scientifiche.
Dottore Commercialista, è Iscritta all’Albo dei Revisori Legali dei Conti.
Nel 2002 ha ricevuto l'onorificenza di "Ufficiale" della Repubblica Italiana.

Capitali per la crescita delle PMI

L’obiettivo è quello di creare nel medio termine una fascia più ampia di aziende di media  dimensione, incentivando i processi di aggregazione tra le imprese minori, al fine di renderle maggiormente  competitive anche sui mercati internazionali.